Varese

Varese, Più di 800 a “Il Giro del Lago di Varese” e “3 Ruote intorno al Lago”

Handbikers alla partenza

Handbikers alla partenza

Festa doveva essere e festa è stata! La classica nebbia mattutina del lago ha accolto gli oltre 700 iscritti al giro podistico del lago e gli oltre 130 handbikers.

Starter d’eccezione la stella mondiale del nuoto paralimpico Federico Morlacchi, vincitore a Rio di una medaglia d’oro e tre d’argento e già protagonista alle Paralimpiadi di Londra 2012 dove conquistò 3 medaglie di bronzo, affiancato dall’Assessore allo Sport del Comune di Varese Dino De Simone.

Dopo pochi chilometri il sole ha preso il sopravvento ed è stata una bellissima mattinata autunnale. La chiusura del traffico veicolare è uno dei punti di forza della manifestazione. Per una mattina la strada è ad uso e consumo dei runners e delle handbike, con buona pace degli automobilisti.

Per gli organizzatori, il Gruppo Aziendale Maratoneti della Whirlpool e POLHA-VARESE, coadiuvati da AFRICA&SPORT e Comune di Varese, la  soddisfazione nelle parole del direttore gara Luciano Rech: “Era l’edizione del rilancio dal punto di vista organizzativo. Pensiamo di aver centrato l’obiettivo. Un grazie a tutti gli sponsor, alle istituzioni ed ai volontari che hanno reso possibile il tutto. Ora sotto a sistemare alcuni dettagli e già pensiamo al 2017”.

Per la parte handbike, pochi dubbi sulla qualità della manifestazione giunta alla 11° edizione. “E’ stato bello vedere così tanti partecipanti alla 3 Ruote Intorno al Lago, manifestazione impreziosita quest’anno dalla presenza degli appena rientrati da Rio”, così la Presidentessa di Polha Daniela Colonna Preti.

25 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs