Varese

Varese, Dieci anni fa moriva don Mario Novati, preside del De Filippi

Il De Filippi

Il De Filippi

Dieci anni fa ci lasciava don Mario Novati, Preside al De Filippi dal 1980 al 1993, diventando nel 1991 anche rettore del Collegio varesino. Il Rettore dell’Istituto Giovanni Baggio parteciperà, con una delegazione di studenti, alla S. Messa in programma sabato 24 settembre presso la chiesa della Brunella (ore 18.00).

Il Rettore Baggio spiega: “Desideriamo come Istituto De Filippi ricordare con affetto una persona di riferimento e di spicco nel panorama cittadino e di così grande importanza per la storia della nostra scuola. Laureato in filosofia, don Mario è stato anche assistente diocesano dell’Azione Cattolica, occupandosi principalmente di adolescenti, nella commissione scuola.

Nè va dimenticata la sua fondazione della sezione varesina della Fuci (Federazione Universitaria Cattolica Italiana). Uomo molto sensibile alle tematiche dell’educazione e della formazione, nel 1993 decise di confermare e valorizzare l’attuale Istituto Professionale Alberghiero De Filippi.

Come scuola cittadina, unitamente ai Docenti e ai nostri allievi, desidero ricordare don Mario quale sacerdote di riferimento per conoscenza, pensiero, cultura e insegnamento nel senso etimologico del termine”.

 

 

 

24 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs