Varese

Varese, L’Ensemble de Saxophones in concerto al Centro Mons. Macchi

Il busto di Macchi presso il Centro a lui dedicato al Sacro Monte

Il busto di Macchi presso il Centro a lui dedicato al Sacro Monte

Sabato 24 settembre 2016 alle ore 17, presso il terrazzo del Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi alla Prima Cappella, si terrà il concerto “Transitando per la via”, uno degli ultimi appuntamenti di Sacro Monte Musica.

L’Ensemble de Saxophones di Varese, diretto dal M° Giuseppina Levato sarà protagonista del concerto ed eseguirà musiche di Joplin, Ketelbey, Gerhswin, Shostakovich, Harlen e Williams, accogliendo i visitatori e i curiosi del Sacro Monte proprio all’ingresso della Via Sacra.

L’Ensemble de Saxophones di Varese, composto dagli allievi della classe di saxofono del M° Giuseppina Levato, dal 2004 si esibisce in rassegne e festival in Italia e all’estero con l’intento di far conoscere il repertorio classico e le molteplici possibilità espressive di questo strumento e con l’ulteriore obiettivo di far suonare insieme studenti già dai primi anni di corso.

Dell’Ensamble fanno parte Mattia Primon, Elena Paronzini (Sax soprano), Silvano Primon, Chiara Micci, Lorenza Giacardi, Claudia Valli, Carmen Pecoraro, Luisella Ferrigo, Manuel Manzoni (Sax contralto), Mauro Donadini, Olivier Puget, Marco Parise, Angelo Petrucci, Lorenzo Pellegrini (Sax tenore) e Mirco Garzonio (Sax baritono).

Programma

J Joplin (arr. Gy Levato), Meaple leaf rag

A.W. ketelbey (arr. Gy Levato), In un mercato persiano

G. Gerhswin (arr. B. Holcombe- arr. Gy Levato), Porgy and bess selection

D. Shostakovich (adatt. Gy Levato), Valzer n°2

H. Harlen (arr. S. Licudi – Gy Levato), Over the Rainbow

G. Gershwin (arr. G. Cappuccio), Bluse da “Un Americano a Parigi”

AA.VV. (arr. Gy Levato), Disney musical fantasy

AA.VV. (arr. Gy Levato), Famous musical medley

J. Williams (adatt. Gy Levato), Star Wars

 

23 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs