Varese

Varese, Adotta una telecamera, appello del sindaco Galimberti sulla sicurezza

telecamereNel corso della riunione di giunta di oggi, il sindaco Galimberti ha portato un provvedimento davvero inedito, ma che punta a rendere la città ancora più sicura. Una provvedimento che Galimberti ha comunicato ai giornalisti al termine della riunione di giunta.

Galimberti propone nel provvedimento a cittadini ed associazioni di “adottare una telecamera”: è possibile cioè farsi carico di una telecamera per la videosorveglianza, che sarà poi il Comune ad installare, ma, soprattutto, a collegare con il circuito esistente che mette in comunicazione le immagini e le informazioni tra Forze dell’ordine e Polizia locale. Si prosegue, dunque, sulla strada della videosorveglianza, dopo che una telecamera è stata installata in via Como.

“Faremo un avviso pubblico – annuncia Galimberti – per fare appello a cittadini, singoli o in consorzio, perché contribuiscano fattivamente a rendere questa città ancora più sicura. Oltre ai nuovi vigili (ai primi di ottobre entreranno in servizio) e al maggior presidio del territorio, questa è una proposta a costo zero per il Comune, ma anche una risposta adeguata per rendere più sicura Varese”.

22 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs