Varese

Varese, Torna Puliamo il Mondo, pulizie alle stazioni, Villa Toeplitz e Bustecche

puliamomondoTorna Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di  Clean up the world, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. In Italia la manifestazione è arrivata nel 1993 grazie all’associazione ambientalista Legambiente e oggi è una delle più importanti e partecipate giornate di volontariato a livello nazionale.

Quest’anno le iniziative di Puliamo il Mondo a Varese sono state organizzate in collaborazione con il Comune e con l’assessorato all’Ambiente, Benessere e Sport.

Si inizia venerdì 23 settembre, alle ore 18, nella sede dell’assessorato di via Copelli 5 a Varese con un incontro di formazione per scoprire tutti i segreti del perfetto volontario di Puliamo il Mondo: quali sono gli strumenti migliori e come organizzare una pulizia efficace. Domenica 25 si entra nel vivo della grande giornata di pulizia che avrà inizio alle ore 10.

Gli appuntamenti per chiunque volesse partecipare a rendere più bella e pulita Varese saranno tre: per le pulizie dell’area delle stazioni l’appuntamento per i volontari è in via Rainoldi, 14  presso la sede di Legambiente Varese. Per chi volesse prendersi cura di Villa Toeplitz ci si trova alle 10 all’ingresso della Villa, in via del Casluncio. Mentre chi è interessato a fare le pulizie nel quartiere delle Bustecche l’appuntamento è davanti alla Piramide di piazza De Salvo, sempre alle ore 10.

21 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs