Tradate

Tradate, Oltre la crisi quale orizzonte?, dibattito sul lavoro in casa Acli

operaiIn occasione dei 70 anni della nascita del Circolo Acli “M. Rimoldi” di Tradate, le Acli locali, riprendendo uno dei temi più cari all’associazione, organizzano la serata dal titolo: “Oltre la crisi quale orizzonte?” per riflettere sul tema del lavoro e dell’economia.

Nonostante tutti concordino sul fatto che il lavoro è elemento costitutivo della dignità umana, causa il perdurare dell’instabilità e il cambiamento degli assetti nel mondo del lavoro, sempre di più le scelte economiche sembrano prescindere dalla sua salvaguardia …  Partendo da questi presupposti, la serata cercherà di offrire alcuni elementi utili per comprendere il contesto economico e del mercato del lavoro in cui ci troviamo, a partire dalla situazione macro economica, per poi analizzare la realtà provinciale e territoriale.

Saranno previsti gli interventi del professore Alberto Berrini, economista e studioso di dinamiche macroeconomiche; della dottoressa Elena Provenzano, responsabile dell’Osservatorio provinciale sull’Economia e sul Lavoro della Camera di Commercio di Varese ed infine di Sergio Beghi, assessore alle attività produttive del Comune di Tradate, per uno studio specifico del territorio tradatese. Moderatore: Carmela Tascone, componente della presidenza Acli Varese con delega a lavoro ed economia.

La serata sarà realizzata con la partecipazione di Caritas e Casa della Città Solidale e con il patrocinio del Comune di Tradate. Appuntamento venerdì 23 settembre alle ore 20.45 in Villa Truffini, corso P. Bernacchi – Tradate.

21 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs