Busto Arsizio

Busto Arsizio, Open Day all’Istituto Cinematografico Antonioni

L'Istituto bustese

L’Istituto bustese che ha sede in Villa Calcaterra

Mentre sono in pieno svolgimento i colloqui di selezione per gli studenti pre-iscritti all’anno accademico 2016/2017, l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ha deciso di aprire le sue porte al pubblico per un nuovo Open Day. Sabato 17 settembre, a partire dalle 16.30, Villa Calcaterra, sede della scuola (via Magenta 70 a Busto Arsizio), accoglierà tutti coloro che sono interessati a conoscere le peculiarità dell’Istituto.

I potenziali allievi avranno la possibilità di approfondire le materie del piano di studi – dal linguaggio cinematografico alla sceneggiatura, dalla regia al montaggio, dalla recitazione alla direzione della fotografia – confrontandosi direttamente con i docenti, e in particolare di scoprire i nuovi corsi: quello di regia per documentari, tenuto da Bruno Bigoni e quello di doppiaggio, realizzato in collaborazione con ADC Group di Milano.

La direttrice Minnie Ferrara sarà disponibile a illustrare le sue linee guida per il nuovo anno accademico – il nono per l’Istituto presieduto da Alessandro Munari – e a rispondere a tutte le domande.

Sarà inoltre possibile visitare le aule e gli spazi didattici, e sui monitor scorreranno le immagini dei cortometraggi di tesi degli ultimi anni. All’Open Day saranno infine presenti anche alcuni ex studenti dell’istituto, pronti a raccontare la loro esperienza professionale post diploma.

Sabato si potranno ritirare direttamente in segreteria i moduli per effettuare la pre-iscrizione.

L’inizio delle lezioni per il nuovo anno accademico è fissato per lunedì 17 ottobre.

13 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs