Varese

Varese, Commissioni aperte alle minoranze. Ballerio alle Attività Produttive

comune vareseTra il tardo pomeriggio di mercoledì e giovedì, 7 e 8 settembre, sono stati nominati i presidenti e i loro vice delle undici commissioni consiliari del Comune di Varese.

Numerosi i rappresentanti della coalizione Galimberti, ma anche una sorpresa: una presidenza, quella della Commissione alle Attività produttive, è andata a Rinaldo Ballerio, e una vicepresidenza a Luca Boldetti (affari generali), entrambi eletti con la Lista Paolo Orrigoni. Una decisione che incrina ancora di più l’unità delle minoranze in Consiglio.

Una vicepresidenza è andata al leghista Carlo Piatti, quella al Bilancio, ma si tratta in questo caso di un ruolo imposto in termini statutari.

Ecco l’elenco dei nominati:

Commissione n. 1 Affari Generali, legali servizi civici, gestione personale rapporti con i quartieri e rapporti con l’università: presidente Giacomo Fisco e vice presidente Luca Boldetti.

Commissione n. 2 Bilancio e programmazione economica, politiche fiscali, partecipazioni e amministrazione del patrimonio: presidente Luca Conte e vice presidente Carlo Piatti.

Commissione n. 3 Lavori pubblici, difesa del suolo e manutenzione del patrimonio comunale, impianti e reti: presidente Elena Baratelli  e vicepresidente Giuseppe Pullara.

Commissione n. 4 Mobilità e urbanistica: presidente Luca Paris e vicepresidente Valerio Crugnola.

Commissione n. 5 Cultura e turismo Presidente: presidente Enzo Laforgia e vicepresidente Francesco Spatola.

Commissione n. 6 Servizi educativi: presidente Gaetano Iannini e vicepresidente Alessandro Pepe.

Commissione n. 7 Servizi sociali, politiche abitative e del lavoro: presidente Francesca Ciappina e vicepresidente Elena Baratelli.

Commissione n.8 Polizia Locale, sicurezza e protezione civile: presidente Antonio Miedico e vicepresidente Gaetano Iannini.

Commissione n.9 Tutela ambientale, verde pubblico, decoro urbano e sport: presidente Paolo Cipolat e vicepresidente Mauro Gregori.

Commissione n. 10 Attività produttive e semplificazione: presidente Rinaldo Ballerio e vicepresidente Tommaso Piatti.

Commissione n. 11 Rapporti con la Provincia e i comuni limitrofi, area vasta: presidente Andrea Bortoluzzi e vicepresidente Valerio Crugnola.

8 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs