Mantova

Mantova, Sindacato al Festivaletteratura, stand della Cisl Asse del Po

cislQuest’anno in occasione del Festival della Letteratura, che vede Mantova capitale italiana della Cultura 2016, la Cisl Asse del Po ha voluto partecipare a questo importante avvenimento. Con un suo stand sarà presente nelle via della città per sensibilizzare, informare e rendere visibile la Cisl ed i suoi servizi alle persone che transiteranno al Festival della Letteratura.

“La nostra presenza a questo importante evento culturale vuole rimarcare il valore del sindacato quale soggetto sociale che ha prodotto e generato cultura di solidarietà ed altruismo nel lavoro – afferma Giuseppe Demaria, segretario generale Cisl Asse del Po -. Crediamo che la letteratura, che fin dalla rivoluzione industriale aveva dato grande spazio al tema del lavoro, pensiamo in Italia ai brani del Verga, di Svevo e De Amicis, possa dare un fondamentale attenzione ai cambiamenti avvenuti nella società a seguito della grande depressione e ai mutamenti socio- economici prodotti dalla globalizzazione”.

“Vogliamo essere presenti al Festival della Letteratura, per mantenere viva l’attenzione sul mondo del lavoro – aggiunge Dino Perboni, segretario generale aggiunto Cisl Asse del Po – che ha bisogno di non essere derubricato in un fatto secondario del più ampio contesto sociale”.

6 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs