Varese

Varese, “Chi ha il diabete non corre da solo”, gara podistica targata Adiuvare

corsa1Un week end di sport, divertimento e cucina. A Lissago, i prossimi 3 e 4 settembre, il borgo ospiterà “Lissago Insieme” mentre domenica ci sarà la gara podistica “Chi ha il diabete non corre da solo”.

A sostenere la due giorni benefica sono diverse associazioni tra cui “Sulle Ali” e “Adiuvare” : la prima sostiene l’attività dell’hospice di Varese mentre la seconda si occupa di diabete

“Sulle Ali” è nata a seguito dell’alleanza sviluppatasi tra équipe medica e familiari di persone affette da patologie evolutive ad esito fatale e considera la sua missione: ascoltare, aiutare, accompagnare, tre elementi fondamentali nella cultura delle cure palliative.

Per sostenere l’associazione sabato 3 presso il campo di Lissago dalle 17 alle 20 ci sarà il torneo di Burraco (prenotazioni al 3484737926) cui seguirà stand gastronomico e animazione per i bambini!

Domenica 4 tornerà la camminata benefica “Chi ha il diabete non corre da solo”, arrivata alla quinta edizione: un appuntamento ormai imperdibile per gli sportivi e le famiglie! II Borgo di Mustonate ospiterà i partecipanti che potranno camminare o correre circondati da una spettacolare cornice paesaggistica.

Organizzata da Adiuvare, Associazione Diabetici Uniti Varese, quest’iniziativa ha lo scopo di far conoscere meglio il diabete di tipo 1 e di tipo 2 e raccogliere fondi per supportare le iniziative a favore dei bambini con diabete di tipo I e delle loro famiglie.

Il secondo importante obiettivo è quello di promuovere uno stile di vita sano, facendo attività fisica e incentivando la “cultura dello sport” fin dall’infanzia, in modo da prevenire alcune complicanze associabili ad una dieta e abitudini scorrette, tra cui anche il diabete di tipo 2

La manifestazione si svilupperà nel cuore del Borgo di Mustonate ; due i percorsi disponibili: la gara podistica vera e propria su un percorso di 6 km, la camminata di 2,5 km. II programma proposto da Adiuvare è ricco: alle IO si parte con la gara, alle 12.30 premiazione e piccolo rinfresco, stand gastronomico, estrazione a premi e intrattenimento per piccini con giro sui pony dalle 14 (programma completo disponibile su www.adiuvare.it),

I partecipanti potranno effettuare la prova della glicemia sia prima che dopo la gara grazie alla disponibilità del personale dell’ambulatorio diabetologico dell’Ospedale Del Ponte.

3 settembre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs