Arcisate

Arcisate, Colletta alimentare della Croce Rossa Italiana della Valceresio

collettaCRISabato 3 settembre si terrà la RACCOLTA ALIMENTARE per Croce Rossa Italiana comitato di Valceresio, nei seguenti punti vendita: Tigros di Arcisate, Besano, Gaggiolo e Saltrio e Carrefour di Gaggiolo.

Dalle ore 8.30 alle 19.00, infatti, i volontari di Croce Rossa Italiana comitato di Valceresio saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari necessari alle famiglie aiutate dalla C.R.I., in particolare alimenti di facile conservazione (pasta, biscotti, riso, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione, etc.).

Ai clienti che vorranno aderire all’iniziativa, per ottimizzare la raccolta, i volontari consegneranno un volantino e daranno suggerimenti su quali sono i prodotti maggiormente necessari.

Un appuntamento periodico che permette alla C.R.I. Valceresio di confezionare circa 100 pacchi alimentari. Una volta al mese, secondo una scheda personalizzata per ogni famiglia, i volontari C.R.I. confezionano i singoli pacchi, che vengono il giorno seguente distribuiti nelle case o ritirati presso la sede del Comitato ad Arcisate.

Come altre molteplici attività, la RACCOLTA ALIMENTARE, si inserisce nelle attività svolte dall’AREA2 della Croce Rossa, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell’individuo.

Un piccolo gesto per sostenere l’attività sociale di Croce Rossa Italiana, che ogni giorno, tutti i giorni, si confronta con le esigenze della popolazione.

29 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs