Castronno

Castronno, Grande musica nei tre sabati della rassegna di Sant’Alessandro

ViolinoSabato 27 agosto alle ore 21 si aprirà la Sesta edizione della Rassegna Musicale di S. Alessandro organizzata dall’Associazione Alpha Musica di Castronno.

La prima serata vedrà come protagonisti tre chitarristi jazz, Antonio Gavassino con Stefano Cavallazzi e Luca Tosetto, in un programma che alterna celebri standards come “Blue Moon” e “Vieni via con me” con libere rielaborazioni che risentono di contaminazioni pop e flamenco, fino a virtuosismi come “Djablo Rojo”.

Il secondo appuntamento della rassegna, sabato 3 settembre, è intitolato “Sogno d’estate”: serata di musica e poesia dedicata al mito di Undine, ninfa del mare in cerca dell’amore eterno. Accompagnate al pianoforte da Mihoko Miyagawa, le flautiste Andrea Comunetti e Katia Comunetti eseguiranno l’omonima sonata romantica op.167 di Carl Reinecke e il concerto n. 2 di Francois Devienne.

La rassegna si chiuderà sabato 10 settembre con un concerto del Trio Nicolini di Piacenza: Giancarlo Catelli, violino, Maria Rosaria Falovo, violoncello e Alessandro Maria Aletti, pianoforte. In programma il Trio op. 1 n.1 di Ludvig van Beethoven seguito dal Trio in si bemolle maggiore op. 99 di Franz Schubert.

25 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs