Sumirago

Sumirago, “Caidate in Festa”, patronale nell’ultimo weekend d’agosto

caidateAnche quest’anno nell’ultimo weekend di Agosto prenderà il via l’usuale festa patronale “Caidate in Festa” nella piccola frazione di Caidate, sita nel comune di Sumirago. I festeggiamenti inizieranno mercoledì 24 coinvolgendo gli ospiti della casa di riposo di S. Gaetano “Opera Don Guanella” nella recita del Santo Rosario.

Giovedì 25 la festa inizierà ad entrare nel vivo con la corsa podistica non competitiva Strac-caidà di 5 km. Partenza prevista per le ore 19.00! Al termine della manifestazione per tutti panini e salamella! Alle ore 20.30 presso la chiesa Recital religioso ideato da Genny e Renata Guidolin.

Appuntamento immancabile è quello di venerdì 26 con la serata dedicata ai menù speciali presso lo stand gastronomico. Solamente su prenotazione ci saranno due golose possibilità: impepata di cozze, pasta allo scoglio e grigliata di pesce oppure gnocco fritto impastato a mano con salumi. La serata sarà accompagnata dall’incantevole voce di Valeria.

Sabato 27 si ricomincia alle ore 17.30 con il Circo Sergio Macaggi per grandi e piccini e alle ore 21.30 direttamente da Zelig una serata tutta da ridere con il Mago Elias. Dalle ore 19.00 ampio menù presso lo stand gastronomico, tra cui segnaliamo asino, trippa, bruscitt e fritto misto. E per la prima volta avremo anche un piatto senza glutine: gnocchi di patate freschi fatti a mano con sugo di polpo.

Domenica 28 giornata dedicata all’aria, iniziando con l’esibizione di Aereomodellismo Dinamico e per tutti i più piccoli laboratorio per la costruzione di aquiloni. Alle ore 16.30 Processione con la Statua Lignea della Madonna per le vie del paese. Successivamente esibizione di volo degli aquiloni a cura del Gruppo Aquilonisti Ticinesi. Domenica sarà possibile pranzare con l’accompagnamento musicale, chitarra e voce di Riki Marini. Il dopo cena si chiuderà con la dolce musica e animazione di Antonella Bella. Novità di questa edizione sarà la presenza della zona aperitivi. Un’area rilassante per aspettare la cena.

Per ulteriori informazioni potete visitare la nostra pagina Facebook: Caidate in Festa.

23 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs