Varese

Varese, Premio Chiara, Giuria dei Lettori al lavoro per scegliere tra i finalisti

I tre finalisti

I tre finalisti

Chi vincerà il Premio Chiara 2016? Chi sarà incoronato della terna finalista al premio intitolato allo scrittore luinese? Ricordiamo i tre finalisti: Antonio Manzini, Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (Sellerio), Valeria Parrella, Troppa importanza all’amore (Einaudi) e Giorgio Pressburger, Racconti triestini (Marsilio).

Due i nomi affidati alle schede distribuite tra i lettori: il nome di uno dei tre finalisti e il nome di uno degli scrittori in erba finalisti del Chiara Giovani.

Tre volumi che, a casa o sotto l’ombrellone, vengono letti da tanti, e tra i tanti dai componenti la Giuria dei Lettori, cioè i 150 giurati, italiani e della Svizzera italiana, di cui 100 designati dagli Enti pubblici che partecipano all’iniziativa e 50 designati tra i Gruppi di Lettura e i lettori delle Biblioteche della Lombardia e del Canton Ticino.

Al popolo dei lettori, dunque, la possibilità di decretare in maniera insindacabile il super-vincitore del Premio Chiara, che riceverà un premio di 5000 euro. Il vincitore sarà proclamato ufficialmente domenica 23 ottobre, alla Sala Napoleonica delle Ville Ponti di Varese.

22 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs