Varese

Varese, Galimberti alla biblioteca civica: migliorare il servizio offerto

La visita di Galimberti con Cecchi e Fisco alla biblioteca. Parlano con la direttrice

La visita di Galimberti con Cecchi e Fisco alla biblioteca. Parlano con la direttrice

Il sindaco Davide Galimberti, insieme all’assessore alla Cultura Roberto Cecchi, al vicesindaco Daniele Zanzi e al giovane consigliere Giacomo Fisco hanno fatto visita oggi alla struttura e ai dipendenti della Biblioteca civica di Varese, accompagnati dalla direttrice Chiara Violini.

Diversi i temi trattati, a partire dalla necessità di prolungare gli orari della biblioteca durante la settimana e garantire l’apertura anche la domenica. L’idea dell’amministrazione comunale è quella di potenziare i servizi di questo spazio per rispondere alle esigenze dei numerosi studenti che la frequentano ma anche di chi, oggi, a causa di impegni lavorativi e famigliari, non ha la possibilità di usufruire dei servizi offerti dalla biblioteca.

Per fare questo, nei prossimi giorni, il Comune incontrerà diverse associazioni di volontariato con l’intento di coinvolgerle in questo progetto di rilancio della biblioteca.

L’assessore alla Cultura Roberto Cecchi ha dichiarato: “Il prolungamento dell’orario di apertura e il potenziamento dei servizi contribuirà a portare Varese al livello di altre città moderne ed europee dove la cultura occupa un ruolo centrale e fondamentale”. Il sindaco ha aggiunto: “Questa iniziativa consentirà di ampliare il numero degli utenti della biblioteca e renderà ancora più completo il servizio offerto”.

Speriamo che, tra i punti affrontati, ci fosse anche quello della riduzione dell’orario e della chiusura della biblioteca nel mese di agosto, a scapito dei tanti varesini costretti a restare in città.

22 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs