Luino

Luino, Chiuso il Corto Week End, premiati due videomakers varesini

La premiazione dei vincitori

La premiazione dei vincitori

Si è conclusa domenica 21 agosto la gara di cortometraggi Corto Week End Luino. A due videomakers di Varese i premi come miglior Cortometraggio e Miglior Attore. 

Dopo la due giornate di  riprese, cortometraggi e visioni di corti d’autore si è conclusa domenica 21 agosto a Luino nella pittoresca cornice della terrazza del lago presso Il Caffè Clerici nel porto vecchio di Luino, la rassegna Corto Week end Luino 2016.

Grande è stata la partecipazione di video maker  a tutti i livelli che con ogni tecnologia hanno partecipato  alla gara che si è svolta tutta in un week end, con l’obbigo di utilizzare La citta di Luino come set cinematografico .

Interessante e curioso  è stato anche l’obbligo di  l’utilizzo di un oggetto  da inserire nelle varie storie, in questo caso dell edizione  2016 l’oggetto  da inserire nelle varie storie è stato “un ghiacciolo”. Presente alla premiazione e in giuria  l’attore comico luinese Francesco  Salvi   che insieme a Giulio Guerrieri regista e video maker e agli organizzatori di EventiAvanti hanno premiato i vincitori:

MIGLIOR   CORTOMETRAGGIO  – Soggetto e Sceneggiatura  al corto “Pimpinella” di Mario Caliaro e Gianvir Morelli

Miglior  uso creativo dell oggetto al corto   A cold love story “ di Giovanni Fortunato

Miglior  soggetto e sceneggiatura  “Un sogno da brivido” di Francesco Marmino

Miglior Attore Gianvir Morelli  con il Corto “Pimpinella”

Miglior corto categoria ragazzi con il corto “Ghiacciolo GO!” a Anna , Christian, Luca e Martina.

22 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs