Luino

Luino, L’Orchestra Mandolinistica di Lugano si esibisce in Corte Baratelli

mandolini-300x225Il tradizionale appuntamento con l’Orchestra Mandolinistica di Lugano è previsto per domenica 21 agosto, alle ore 21 presso la Corte Baratelli di Luino (via XV Agosto). Il concerto è stato organizzato dal Comune di Luino e dalla Pro Loco di Luino con la collaborazione di Buba’s.

Il pubblico verrà coinvolto e saranno distribuiti i testi di brani molto conosciuti, per accompagnare l’orchestra con il canto e partecipare ad un bel concerto all’insegna del divertimento.

Al momento l’Orchestra si compone di una trentina di musicisti divisi in diverse sezioni: mandolini primi, mandolini secondi, mandole, mandoloncelli, chitarre, chitarra basso, basso acustico e contrabbasso a plettro. Il suo vasto repertorio comprende musica folcloristica ticinese e di altri paesi, composizioni originali per orchestre a plettro e brani di musica classica. Dalla sua fondazione sono stati proposti più di 360 concerti in patria e all’estero.

L’Orchestra si è costituita nel 1990 (allora e fino al 2000 con il nome di “Gruppo mandolinistico di Lugano”) ed è diretta da Nicola BUELHER.

Anche quest’anno l’ingresso è gratuito con la possibilità di cenare (a pagamento) presso Buba’s.

18 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs