Varese

Varese, Casa Pogliaghi aperta a Ferragosto, attività per i bambini

Bambini a Casa Pogliaghi

Bambini a Casa Pogliaghi

Lunedì 15 agosto la Casa Museo Lodovico Pogliaghi sarà straordinariamente aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con attivo il servizio di visite guidate gratuite a ripetizione.

Alle 15 si terrà la divertente attività per bambini “Feriae Augusti, le vacanze di Augusto a Casa Pogliaghi” dedicata alle abitudini estive degli antichi Romani. La visita gioco permetterà ai bambini di andare alla scoperta della casa museo alla ricerca del ritratto dell’imperatore Augusto.

I partecipanti incontreranno il grande imperatore e conosceranno alcune delle feste preferite dei Romani celebrate nel mese di agosto: dalla festa per la dea Diana a quelle per Ercole ed Hermes – di cui i bambini scopriranno le statue in museo – fino a Vertumno, il dio che fa maturare i frutti in estate. Dato che a Ferragosto i romani festeggiavano con corse di cavalli, al termine della visita, in laboratorio i bambini costruiranno cavalli da corsa con materiali di recupero (vecchi calzini, bottoni, un bastone e un po’ di lana) e poi via in una corsa al galoppo sul viale delle Cappelle.

L’attività per bambini ha il costo di €6 a partecipante, comprensivo di biglietto d’ingresso. È possibile prenotare l’attività per bambini dal sito di Archeologistics.

Per informazioni: tel. 328.8377206; info@casamuseopogliaghi.it; www.casamuseopogliaghi.it

12 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs