Varese

Varese, Alla Festa della Montagna debutta la crono “Tre Croci”

biciclettata-800Nell’ambito della festa della montagna, appuntamento-clou del ferragosto a Varese, quest’anno si corre la cronoscalata «Tre Croci». Si tratta di oltre 500 metri di dislivello su un percorso di 6,7 chilometri da Sant’Ambrogio al Campo dei Fiori.

Un debutto, quello della gara podistica e ciclistica non competitiva e aperta a tutti, che come obiettivo ha quello di sostenere, con il ricavato delle iscrizioni all’iniziativa, la cooperativa sociale «Il millepiedi» che gestisce un centro diurno per disabili.

La cronoscalata è organizzata dal Gruppo alpini di Varese insieme alla Società ciclistica Alfredo Binda, la realtà che organizza il famoso Trittico Lombardo che si conclude con la Tre Valli, e alla Sestero onlus.

Partenze libere, dalle 8.30 alle 11 del mattino, mentre il traguardo è in prossimità dell’albergo del Campo dei Fiori, sede fino a lunedì della Festa della Montagna. Coloro che hanno corso con le gambe o in bici la corsa potranno trovare al traguardo un bel pranzo caldo.

12 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs