Regione

Regione, “Discovery Train”, Ferragosto alla scoperta della Lombardia con Trenord

La splendida città di Mantova

La splendida città di Mantova

Un giro in battello sui laghi lombardi, una visita culturale a Mantova, una giornata all’insegna del divertimento a Leolandia o a Gardaland: queste e tante altre le proposte anche per il Ferragosto di “Discovery Train”, progetto di Trenord ideato per promuovere un turismo ecologico favorendo la sempre maggiore propensione all’utilizzo del treno nel tempo libero da soli, con la famiglia o in compagnia degli amici. Nell’ultimo anno i Clienti di Trenord nel fine settimana hanno fatto segnare un balzo di oltre il 9%, arrivando a sfiorare i 300mila Clienti nei giorni festivi.

“Estate-scoperta-sostenibilità”: è la formula chiave di “Discovery Train”, che offre proposte per tutti i gusti – divertimento, ma anche relax, cultura, arte e natura – per vivere l’estate in Lombardia, alla scoperta di luoghi meravigliosi, magari anche a pochi passi dalle strade trafficate di tutti i giorni.

Trenord si conferma così leader nell’ecosistema della mobilità promuovendo i laghi, le città e le bellezze del territorio lombardo con il treno, mezzo di trasporto sempre più apprezzato e scelto perché comodo, veloce, economico e “green”.

Sono numerosi gli itinerari offerti da Trenord per trascorrere una giornata sui laghi lombardi, tutti comodamente raggiungibili in treno: tra le proposte per l’estate 2016 ci sono i biglietti speciali “Tesori del Lago di Como”, “Girolario”, “Lago Maggiore Tour”, “Perle del Lago Maggiore” e “Monte Isola” con sconti per singoli, gruppi e famiglie, comprensivi di battello.

Per “Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016” Trenord propone sconti in musei, monumenti e hotel convenzionati per chi raggiunge la città in treno; il biglietto speciale “Giromincio” comprende, a partire da 15 euro, il viaggio in treno per Mantova con tariffe speciali per singoli e gruppi, il biglietto per la navigazione del fiume Mincio e un menu scontato presso i ristoranti convenzionati in città.

Per i più piccoli e chi ama divertirsi ci sono sconti per il parco divertimenti Leolandia, per Gardaland Resort o il parco acquatico Tamaro Splash e Spa a Lugano. Chi cerca il relax può scoprire promozioni vantaggiose per l’ingresso alle terme QCTerme di Milano.

Fino al 4 settembre Trenord offre i “Treni del mare”: 8 corse che, tutti i giorni festivi, collegano direttamente le principali città della Lombardia – Milano, Bergamo, Lecco, Monza, Pavia e Gallarate – con le località della riviera ligure di Levante e di Ponente.

Numerosi sono i vantaggi per chi viaggia in gruppi da almeno 10 persone con lo sconto del 20% sui biglietti per gli adulti e del 50% sui biglietti per i ragazzi, dai 4 ai 13 anni compiuti. Per le comitive Trenord mette a disposizione un servizio dedicato all’organizzazione e all’assistenza; per maggiori informazioni è necessario contattare il Contact Center Trenord 02-72.49.49.49, attivo lunedì-venerdì dalle 7 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 8 alle 19.30, o scrivere all’indirizzo e-mail comitive@trenord.it.

Per maggiori informazioni su itinerari, biglietti speciali e sconti dedicati è possibile consultare il sito www.trenord.it o l’App di Trenord da dove i biglietti possono essere acquistati direttamente.

12 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs