Varese

Varese, Pomeriggi domenicali, Bosto si interroga sulle sfide di papa Francesco

Papa Bergoglio

Papa Bergoglio

A Bosto, uno degli storici rioni di Varese, le domeniche d’agosto sono dedicate ad incontri di riflessione e approfondimento. Si parte domani, domenica 7 agosto, con l’iniziativa in programma al monte Bernasco di Bosto, alle ore 16.

Il ciclo dei quattro incontri ha per titolo “Sfide odierne della Chiesa”.

Ad aprire il ciclo, domani 7 agosto, l’incontro “Dalla chiesa dissidente” con uno degli storici esponenti delle comunità di base italiane, Vittorio Bellavite, presidente nazionale del movimento “Noi siamo chiesa”. Cornice all’incontro la distribuzione di un opuscolo con gli ultimi aggiornamenti relativi alla storia di Bosto dal titolo “A Bosto arriva un Pellegrino”.

Il 14 agosto, alla vigilia del Ferragosto, incontro “Dal nucleo centrale della Chiesa”, incontro che vedrà relatore monsignor Giovanni Giudici, vescovo. Farà da cornice dell’incontro la mostra di Icone del maestro Junesco, presenta il dottor Ballerio.

Il 21 agosto è in programma “Dai poveri”, un appuntamento con suor Roberta e i volontari della mensa dei poveri di via Luini, un incontro che vedrà la partecipazione di Diana Ceriani, cantastorie.

Infine, chiusura il 28 agosto con l’incontro “Dai vecchi e dai giovani”, in cui prenderanno la parola anziani e giovani socialmente impegnati. Alle ore 15.30, mostra-concorso pittorico di 500 piccoli studenti del Varesotto (alle ore 12.30 pranzo comunitario con “Gli amici dell’olivo di Gandria” Svizzera.

6 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs