Varese

Varese, Don Vittorione, al missionario intitolata la piazza della Rasa

Don Vittorio Pastori

Don Vittorio Pastori

Finalmente Varese celebrerà adeguatamente la memoria di don Vittorione con un’iniziativa all’altezza del grande personaggio. Ogni anno il 2 settembre, giorno della morte di don Vittorio Pastori, ai varesini noto come don Vittorione, si  ricorda il sacerdote missionario.

Ma questa volta si coglie l’occasione della ricorrenza per celebrare al meglio il personaggio. Grazie all’impegno degli “Amici di don Vittorione” di Varese, sempre impegnati a riportare alla memoria la figura e l’opera del sacerdote, quest’anno il 2 settembre sarà intitolata al fondatore di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo la piazza antistante la chiesa della Rasa, la frazione di Varese di cui era originario Pastori e nel cui cimitero si trova la sua tomba.

Come ha dichiarato il presidente di Africa Mission don Maurizio Noberini “don Vittorione meritava un ricnoscimento da parte della sua città natale, alla quale era molto legato. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che si sono impegnati per raggiungere questo importante risultato”.

 

 

6 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs