Politica

Politica, Il Pd Pullara a De Tomasi: orgoglioso di dare mio contributo ad Anpi

La stele dedicata a Marrone a Favara

La stele dedicata a Marrone a Favara

Pubblichiamo una nuova lettera del consigliere comunale Pd di Varese, Giuseppe Pullara, su quella che lui stesso definisce “Questione Marrone”, al presidente provinciale Anpi di Varese, Ester Maria De Tomasi: 

Alla Presidente Provinciale dell’Anpi
Sig.ra Ester Maria De Tomasi
VARESE
Gent,ma signora De Tomasi,
leggo, con molto piacere la Sua lettera, pubblicata su Varese Report, testata giornalistica che vorrei subito ringraziare per la ospitalità e l’informazione che ha dato, in questa occasione, pubblicando sulle sue colonne i diversi interventi su quella che, se mi è permesso, vorrei definire come “Questione Marrone”.
La ringrazio per le parole che ha avuto nei miei riguardi e Le dico subito che, nelle mie intenzioni, al rientro dalle vacanze, c’era in programma la richiesta di un incontro con la più importante delle Associazioni Partigiane, qual è, appunto l’ANPI. Lei, dunque, sfonda una porta aperta e questo non può che compiacermi.
Le confesso una cosa: accarezzavo già da tempo l’idea di chiedere l’iscrizione alla Vostra Associazione. Dopo questa nostra chiacchierata, l’adesione all’Anpi è scontata (per me).
Sono orgoglioso di poter dare il mio contributo personale ed istituzionale a tutte quelle iniziative che esaltino il valore della lotta partigiana e la Resistenza, senza la quale sicuramente non ci sarebbero stati il 25 Aprile, la Liberazione, la Repubblica e la Costituzione.
Ricordare i nostri Martiri, tutti, nessuno escluso, è il dovere di tutti gli antifascisti e delle loro Associazioni.
Ricordare Marrone, “uomo del profondo Sud”, come dice Giannantoni, integrato a Varese, alla quale Città ha dato i migliori anni della sua vita ed un contributo prezioso a tanti uomini e donne, salvandoli dalle patrie galere, dai lager nazisti o dalla fucilazione è per me, “Favarese-Varesino” un obbligo morale ed umano.
La ringrazio ancora, signora Presidente.
Ci vediamo a settembre per iniziare un comune ed armonioso lavoro e per affermare che Ora e Sempre Resistenza.
Giuseppe Pullara 
Consigliere comunale PD Varese
L’epigrafe che si può leggere nella stele dedicata dal Comune di Favara a Calogero Marrone.

3 agosto 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs