Cultura

Cultura, A Milano il Salone del Libro. A Varese rinascerà Amor di libro?

libri_6954_7874Nuova avventura per il Salone del Libro dopo trent’anni organizzato al Lingotto di Torino: sarà un’avventura milanese e avrà per nome MiBook. E infatti proprio nella capitale dell’editoria emigra la grande manifestazione, che si terrà alla Fiera di Rho. Lo ha deciso l’Associazione italiana editori.

Dunque il MiBook si svolgerà alla Fiera di Rho. Sulla destinazione della manifestazione. Ad occuparsi dell’organizzazione la newco, saranno Fiera Milano al 51% e l’Aie al 49%. Nel Consiglio generale Aie si è votato, con 17 votanti a favore di Milano, 8 astenuti e 7 contrari. In totale hanno votato 32 consiglieri su 37.

L’ Aie recederà anche dalla Fondazione per il Libro. Motta ritiene che l’uscita dalla Fondazione sia possibile e la decisione, ripete “è stata presa già il 25 febbraio dal consiglio generale. Abbiamo aspettato per correttezza l’esito delle elezioni amministrative”. 

Un grande evento che coinvolgerà editori e libri, autori e lettori. Un appuntamento che offrirà anche a Varese un’opportunità per organizzare un’iniziativa che possa collegarsi alla grande kermesse milanese. Magari rispolverando quella manifestazione che per anni ha proposto libri e autori, e che aveva per titolo “Amor di Libro”. Un format che meritava di essere rivisitato e rilanciato prima di essere chiuso definitivamente.  Una nuova sfida per la giunta Galimberti?

27 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Cultura, A Milano il Salone del Libro. A Varese rinascerà Amor di libro?

  1. Luca il 27 luglio 2016, ore 22:29

    Sarebbe davvero bello veder rinascere “Amor di libro” o dar vita a qualche altra iniziativa attorno ai libri qui a Varese…

Rispondi

 
 
kaiser jobs