Mantova

Mantova, Arriva programma di Festivaletteratura, lancio in piazza Alberti

Un momento di Festivaletteratura

Un momento di Festivaletteratura

Finalmente il programma! Mercoledì 27 luglio, alle ore 21.00, in piazza Leon Battista Alberti, sarà ufficialmente presentato alla città il calendario degli appuntamenti della ventesima edizione di Festivaletteratura: tutto il Festival minuto per minute, partendo dal preludio di sabato 3 settembre con Jonathan Safran Foer a Palazzo San Sebastiano fino all’evento di chiusura con Edna O’Brien e Lella Costa, previsto per domenica 11 settembre in piazza Castello.

Nel corso dei cinque giorni – più il prologo – del Festival 2016 sono previsti poco meno di 300 appuntamenti numerati e oltre 100 non numerati, per un’edizione in cui sono attesi circa 400 tra scrittori e artisti italiani e internazionali.

La tradizionale distribuzione di programmi e mappe sarà accompagnata da un Gothic Remix che vedrà protagonisti Luca Scarlini e la Compagnia della Lettura: riprendendo testi, letture e brividi della Biblioteca Gotica di Festivaletteratura 2015, Scarlini e i lettori offriranno un nuovo e terrifico viaggio nella letteratura gotica italiana tra ’800 e ’900, anche come anticipazione del nuovo progetto che al Festival 2016 sarà dedicato al racconto sulla moda e confluirà nei seducenti spazi della Biblioteca elegante. Nei giorni successivi alla presentazione del programma e allo spettacolo in piazza, la bibliografia della Biblioteca Gotica, insieme a una selezione di classici italiani del brivido, sarà riproposta ai lettori anche nelle biblioteche della Rete Bibliotecaria Mantovana.

La serata di mercoledì 27 sarà l’occasione – per chi ancora non l’avesse fatto – di iscriversi (o rinnovare l’iscrizione) all’Associazione Filofestival. La tessera, oltre ad essere lo strumento più immediato per dare il proprio sostegno a Festivaletteratura, dà diritto a uno sconto sui biglietti e consente di effettuare le prenotazioni con due giorni di anticipo rispetto ai non soci.

Per informazioni: tel. 0376.223989 -segreteria@festivaletteratura.it

24 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs