Varese

Varese, Sabato stop sistemi infomativi, possibili disagi nei Pronto Soccorso

ambulanza-soccorsi-118-incidenteL’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi deve procedere alla seconda fase del trasferimento dei server aziendali nel Data Center di Lombardia Informatica, un’operazione necessaria e utile, che permetterà, tra le altre cose, di migliorare ulteriormente la gestione dei dati in termini di sicurezza.

L’operazione è stata programmata per sabato 23 giugno, dalle ore 15.30 fino alle ore 22.30, in un giorno e in un’ora in cui la maggior parte dei servizi rivolti all’utenza sono chiusi.

Contestualmente con questa migrazione di dati e programmi, infatti, si verificherà una sospensione del funzionamento dei sistemi informativi comuni agli Ospedali di Circolo, Del Ponte, Cuasso, Luino e Cittiglio, con inevitabili ripercussioni sull’attività dei Pronto Soccorso. Per la precisione, i rallentamenti che potranno verificarsi non riguarderanno l’assistenza sanitaria ai pazienti, ma le pratiche amministrative di accettazione e gestione dei singoli casi.

Gli operatori di tutti i servizi coinvolti, non solo i Pronto Soccorso, ma anche i Laboratori e le Radiologie, utilizzeranno procedure alternative per far fronte alla situazione particolarmente delicata nelle varie fattispecie che potrebbero presentarsi, ma un alleato fondamentale per evitare disagi e problemi sarà comunque la collaborazione dei cittadini: da qui l’invito, per sabato prossimo, a limitare alle sole reali necessità gli accessi nei Pronto Soccorso e, in ogni caso, ad armarsi di un po’ di pazienza.

 

21 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs