Varese

Varese, Summer Camp Asbi, settimana all’insegna di sport e autonomia

La prima edizione del Summer Camp nel 2012

La prima edizione del Summer Camp nel 2012

Domenica 17 luglio all’Ata Hotel di Varese inizia il “Summer Camp” 2016 con 22 ragazzi dell’Associazione Spina Bifida Italia provenienti da ogni parte d’Italia. Per la prima volta trascorreremo la tradizionale settimana all’insegna dello sport, dell’inclusione e dell’autonomia in provincia di Varese.

Diversi i momenti in programma. Dalla giornata all’Aero Club “Adele Orsi” di Calcinate del Pesce per un primo approccio alla guida dell’aliante a quella nella sede della Canottieri Gavirate per l’open day dedicato al pararowing. Dalla lezione di guida con ausili al pranzo sull’Isolino Virginia.  Oltre alle diversi figure sanitarie che si alterneranno con incontri a tema relativi alla quotidianità dei soggetti con spina bifida.

L’improvvisa quanto amara chiusura senza preavviso della struttura in provincia di Novara che negli ultimi quattro anni ha ospitato il nostro “Summer Camp”, ha amplificato disponibilità, umanità e amicizia che da tempo la provincia di Varese ci riserva sotto forma di collaborazione e sostegno per altri nostri eventi quali convegni e le lezioni di monosci organizzate in Lombardia ed in altre sei regioni dal Trentino all’Abruzzo.

Mercoledì 20 luglio alle 20.00 i ragazzi incontreranno all’Ata Hotel il Sindaco di Varese Davide Galimberti per una reciproca conoscenza.

16 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs