Varese

Varese, Al Camponovo “Sorriso di stelle”, piatti tipici ed eccellenze del territorio

sacromonteeeee“Sorriso di stelle” è un evento a scopo benefico inserito nelle iniziative di Uniascom Confcommercio connesse all’anno Giubilare. Luogo prescelto per questa prima edizione, che si terrà mercoledì 27 Luglio dalle ore 18,00, è la magnifica terrazza del Camponovo (www.locationcamponovo.it) presso il Sacro Monte di Varese.

L’evento permetterà agli ospiti di immergersi in un’atmosfera suggestiva e di scoprire i sapori dei prodotti tipici varesini. Ci sarà la partecipazione dei ristoratori di Uniascom Confcommercio Varese; in particolare degli associati al Club di prodotto “Varese Food & Wellness” e degli aderenti al progetto “Ristorante della salute”. I ristoratori presenteranno il loro concetto di sana nutrizione in un percorso che sottolinei l’importanza di seguire un’alimentazione corretta a favore della qualità della vita.

Non mancheranno gustosissimi show cooking curati dai Maestri di Cucina della Federazione Italiana Cuochi e dai Cuochi e Lady Chef dell’Associazione Provinciale Cuochi varesini. Finger Food ed assaggi dei piatti tipici dei ristoranti aderenti saranno disponibili nello spazio interno, dove questi ultimi potranno far conoscere la loro cucina agli invitati.

Gli invitati, in un’area specifica del Camponovo, potranno incontrare i nostri preziosi produttori locali coordinati da Coldiretti Varese, sarà possibile assaggiare e degustare le produzioni tipiche del territorio varesino.

Beneficenza: l’evento “Sorriso di Stelle” ha l’obiettivo di “accendere il sorriso” dell’Associazione Costa Sorriso di Maccagno a cui parte del ricavato andrà in beneficenza al fine di aiutare i bambini affetti da sindrome di Down. Costa Sorriso è stata desiderata e creata da genitori ed insegnanti con lo scopo di coinvolgere i bambini in attività di formazione e crescita individuale.

La serata sarà allietata dal piacevole intervento di Mauro della Porta Raffo, da musica e dalle splendide magie dell’illusionista Walter Maffei.

13 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs