Varese

Varese, Melodie brasiliane con Bia Góes ad Esterno Notte Suoni

La cantante brasiliana nell'immagine prodotta dal programma di Esterno Notte Suoni

La cantante brasiliana nell’immagine prodotta dal programma di Esterno Notte Suoni

Grande concerto brasiliano oggi martedì 12 luglio alle ore 21.30 nell’ambito della rassegna Esterno Notte Suoni sul palco del Teatro Nuovo di Varese. Protagonista la cantante di San Paolo Bia Góes, che si distingue per la grande versatilità con la quale riesce a padroneggiare i vari stili brasiliani come il forró, il samba, il baião.

Il suo primo album da solista “Todo Mundo Quer Dançar Baião”, uscito nel 2013, l’ha consacrata come una delle rivelazioni più interessanti della musica popolare brasiliana. Nel 2014 è stata finalista al Prêmio da Música Brasileira.

Arriva per la prima volta in Italia per una tournée realizzata con la collaborazione dell’Istituto della Cultura dello Stato di San Paolo e dell’Associazione Culturale Italo Brasiliana di Pisa.

Il programma del concerto comprenderà brani molto conosciuti di forró pé de serra (autentico forró tradizionale) ed alcuni brani originali. Il forró è un genere musicale nato nel nord est del Brasile; è un concentrato di ritmo, divertimento e allegria, fatto apposta per ballare. Bia Góes ne propone una rilettura intensa ed effervescente, con varie contaminazioni dalla milonga al tango, fino al samba ed al latin jazz. Bia Góes, voce; Ricardo Valverde, zabumba e direzione musicale; Pasquale Rimolo, fisarmonica; Paolo Mari, chitarra; David Domilici, triangolo.

12 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs