Varese

Varese, Giunta Galimberti al completo con l’assessore Perusin, futura mamma

La Giunta Galimberti ai Giardini Estensi

La Giunta Galimberti ai Giardini Estensi

Presentata ieri pomeriggio la giunta Galimberti al completo. Ad occupare la casella rimasta vuota, quella allo Sviluppo delle Attività produttive e alla Semplificazione, Ivana Perusin, manager Whirlpool Emea, e ora responsabile di attività di pianificazione e controllo a livello europeo.

Completato il quadro, è stata stabilita la data della prima giunta: è stata fissata per mercoledì 14 luglio. La giunta che, come ha confermato Galimberti, vedrà all’ordine del giorno le famose dieci delibere lanciate in campagna elettorale, tra cui quella fondamentale della variante generale al Pgt e quella attesa della definitiva revoca di tutti gli atti legati alla realizzazione del parcheggio alla Prima Cappella.

E’ così arrivato il momento della foto di gruppo per la squadra del nuovo sindaco. Un momento che offre l’opportunità al sindaco Galimberti di ribadire che “la scelta degli assessori è avvenuta guardando a competenza e qualità personale. Sia per quanto riguarda i metodi applicati (prima la macchina comunale e poi i nomi), sia per quanto riguarda i profili degli assessori, abbiamo realizzato innovazione e discontinuità, premiando tecnicismo e capacità”.

Al termine dell’intervento di Galimberti ogni assessore ha preso la parola. Grande attenzione era rivolta all’assessore a Cultura e Turismo, Roberto Cecchi, che ha ricordato la sua esperienza di lavoro a Varese negli anni ’80-’94 (“tempi preistorici per molti di voi”). “Mi sono buttato in questa esperienza – ha aggiunto Cecchi – con lo stesso entusiasmo di un ragazzo di vent’anni”. Interrogato sui progetti di rilancio del Sacro Monte, l’assessore non pareva avere idee molto chiare. “Ci siamo insediati solo da due ore”, è intervenuto prontamente Galimberti.

Infine, colpo di scena: presentando il nuovo assessore Perusin, il sindaco ha detto che la giunta è formata da nove persone e un pezzetto, dato che il neo-assessore sarà presto mamma.

 

9 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs