Cairate

Cairate, Sabato cantieri aperti alla chiesa SS. Ambrogio e Martino

 

Il monastero di Cairate

Il monastero di Cairate

Sono terminati i lavori di recupero della torre campanaria della chiesa SS Ambrogio e Martino e per l’occasione Provincia di Varese, in collaborazione con la Pro Loco di Cairate, ha organizzato una giornata di Cantiere aperto al pubblico per mostrare gli interventi conclusi e quelli ancora in corso. Al cantiere farà visita anche il presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi.

Durante la mattinata di sabato 9 luglio i visitatori troveranno i tecnici di Villa Recalcati che si stanno occupando del recupero e che illustreranno lo stato dell’arte. Sarà quindi possibile vedere il consolidamento della struttura e le superfici decorate e affrescate della navata centrale.

Il recupero della chiesa rientra nell’ambito del più ampio progetto di riqualificazione del complesso monastico, intervento già eseguito e concluso da Provincia di Varese.

I lavori eseguiti alla chiesa dei SS Ambrogio e Martino sono stati finanziati da Fondazione Cariplo al 70% e da Provincia di Varese per un totale di 1 milione e 500 mila euro. La fine del cantiere è prevista entro la fine dell’anno.

5 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs