Ispra

Ispra, “L’estate contro l’azzardo”, mobilitazione generale contro il fenomeno

azzardIl Comune di Ispra, il Comune di Samarate, e l’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze danno il via a “L’estate contro l’azzardo”, iniziativa unica nel suo genere perché vedrà la città attivarsi e rilanciare molteplici iniziative svolte negli scorsi mesi grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Lombardia.

Un progetto di cui Ente Capofila è il Comune di Samarate, Ente Partner il Comune di Ispra, Consulente scientifico ed ente attuatore: Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze. Sua finalità è quella di contrastare un fenomeno che sta generando non pochi problemi di salute, sociali ed anche economici nel tessuto cittadino: il gioco d’azzardo legalizzato che si è infiltrato nelle nostre comunità.

E le comunità hanno reagito, proprio come reagisce il sistema immunitario con azioni difensive, quando viene attaccato. A fronte di una precisa mappatura dei luoghi e dei clienti dell’azzardo legale in città, che hanno svelato l’ampiezza del fenomeno, hanno reagito gli studenti e gli insegnanti delle scuole del territorio, il gruppo di cammino isprese, il Carrefour, privati cittadini che hanno concesso di affrescare i muri della loro casa, fotografi amatoriali che hanno rappresentato il concetto di azzardo…

In molti ci hanno messo la faccia. E in molti altri ce la metteranno nei mesi a venire. Una kermesse lunga tutta l’estate per dire tutti assieme: #azzardotivinco

4 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs