Cardano al Campo

Cardano al Campo, Ricordiamo Laura Prati. A lei intitolato il municipio

La sindaca Laura Prati

La sindaca Laura Prati

Alla sindaca coraggiosa che la senatrice del Pd Erica D’Adda ha definito “un’amministratrice forte, onesta, corretta”, Laura Prati, viene oggi intitolato il Palazzo comunale di Cardano al Campo, il suo Comune.

Tre anni fa, il 2 luglio del 2013, la sindaca con il suo vice Costantino Iametti furono vittime di una sparatoria da parte di un ex vigile. La sindaca morì alcune settimane dopo, il 22 luglio.

Questa mattina, nel terzo anniversario di quel tragico fatto, il Comune di Cardano al Campo intitolerà il municipio alla sindaca coraggiosa, morta nell’adempimento del proprio dovere.

 

“E’ nostro impegno – commenta l’amministrazione comunale – mantenere il ricordo di Laura, che ha perso la propria vita nello svolgimento di una funzione istituzionale al servizio della collettività, per la quale si è sempre impegnata rivolgendo la propria attenzione in particolar modo a sostenere l’importanza della legalità, della cultura e delle pari opportunità. La commemorazione di quest’anno avrà perciò un particolare significato simbolico, che desideriamo condividere con tutti coloro che hanno conosciuto Laura, ne hanno potuto apprezzare le doti umane e di amministratrice e ci sono stati vicini, anche come istituzioni, in quei drammatici giorni”.

2 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs