Varese

Varese, Al via il Fondazione Piatti Bike Tour, tra i Centri sulle due ruote

 

I ciclisti alla partenza del tour

I ciclisti alla partenza del tour

Ha preso il via questa mattina di buon ora la seconda edizione del Fondazione Piatti Bike Tour – pedalando tra i Centri. 30 amici, amanti del pedale e sostenitori di Fondazione Renato Piatti onlus sono partiti da La Nuova Brunella di Via Crispi a Varese alla volta di Melegnano.

Guidati dal Dr. Michele Imperiali, direttore generale di Fondazione Piatti onlus, il gruppo ha fatto la prima tappa dopo 4km alla Comunità Adolescenti di Fogliaro; seconda tappa al Centro Diurno di Bregazzana (7km); terza tappa al Centro Residenziale a San Fermo (12km). Al termine del circuito varesino il Fondazione Piatti Bike Team ha fatto una sosta presso il Comune di Varese dove si è fermato per salutare il neo sindaco Davide Galimberti.

Il tour è poi ripreso alla volta della Comunità di Bobbiate (18 km). La quarta tappa è stata ai centri di Besozzo (32km); quinta tappa al Centro Residenziale di Sesto Calende; sesta tappa presso le Comunità di Busto Arsizio (78km); settima tappa al CTRS Milano (115km) e, infine, arrivo ai centri di Melegnano dopo aver percorso 138km. Tra i partecipanti del Fondazione Piatti Bike Tour anche Cristina Bertoletti, sindaco di Gazzada Schianno.

E’ stata un’occasione particolare per visitare i centri di Fondazione Piatti e conoscere di persona i sui ospiti. Ad ogni tappa gli ospiti, i volontari e gli operatori dei diversi centri di Fondazione Piatti hanno accolto festosi i ciclisti preparando per loro snack e merende rifocillanti.

Il percorso che ha toccato tutti i centri della Fondazione ha rappresentato una duplice sfida: la sfida sportiva: quella di tornare a casa con il maggior numero di centri visitati. La sfida umana: di vivere un’esperienza unica nel suo genere che unisce al piacere di pedalare insieme, l’emozione di incontrare persone e realtà nuove e conoscere gli ospiti di Fondazione Piatti. Il Fondazione Piatti Bike Tour 2016 è stato seguito da una diretta social sui canali di Facebook e Twitter.

 

 

1 luglio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs