Arcisate

Arcisate, “Interpretando suoni e luoghi”, protagonista Francesca Lombardi Mazzulli

 

Francesca Lombardi Mazzulli

Francesca Lombardi Mazzulli

Dopo i primi due seguitissimi concerti alla Badia di Ganna e al Chiostro di Voltorre, nuovo appuntamento dell’VIII rassegna musicale itinerante “Interpretando suoni e luoghi” grazie al costante impegno della Comunità Montana del Piambello e della Comunità Montana Valli del Verbano che finanziano l’iniziativa offrendo concerti di qualità ad ingresso libero. Evento di punta sabato 2 luglio alle ore 21.00 presso la pieve si S. Vittore ad Arcisate.

La Rassegna desidera valorizzare le bellezze del territorio e ospitare talenti che, cresciuti nella nostra Provincia, hanno continuato studi e carriera in tutto il mondo, come in occasione del concerto di Roberto Plano ad Induno Olona nella scorsa edizione.Tornerà a cantare “a casa” anche Francesca Lombardi Mazzulli, la soprano originaria di Arcisate che sta compiendo una carriera internazionale. Di ritorno da una recente tournée ad HongKong, la Lombardi eseguirà arie di G.F. Haendel e A.Vivaldi tratte dall’”Orlando Finto pazzo”, che l’artista ha interpretato in maggio a Seoul per la Korea National Opera. Ad accompagnarla al clavicembalo sarà Luca Oberti, definito dalla stampa “uno dei migliori talenti del cembalo in Europa”, oggi uno dei giovani musicisti più affermati in ambito solistico, cameristico e nel teatro d’opera, che eseguirà due concerti di J.S Bach per cembalo solo.

ll concerto sarà anche l’occasione per visitare il complesso architettonico composto dalla Basilica rinascimentale del XV secolo, dalla Torre campanaria del XI secolo e dal Battistero del VII secolo, di grandissimo valore artistico, un esempio classico di architettura romanica lombarda.

La rassegna, che vede il patrocino della Provincia di Varese, propone alla fine di ogni concerto un assaggio di dolcezze del territorio in collaborazione con la Strada dei sapori delle Valli Varesine. Il concerto è ad Ingresso libero

info: suonieluoghi@gmail.com info cell. 335.7316031 Pag. Facebook Interpretando suoni e luoghi www.cmpiambello.it www.vallidelverbano.va.it

29 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs