Varese

Varese, “Di generazione in generazione”, Giovani Univa a convegno

operai_in_fabbrica_1-300x225In Italia, e così anche in provincia di Varese, il 95% delle imprese ha una struttura di tipo familiare e si trova quindi ad affrontare la questione del “passaggio di testimone”: un percorso costellato da scelte non sempre facili ma, tuttavia, necessarie e fondamentali quando si ha come obiettivo la continuità e il benessere dell’azienda.

Un tema che, stando ai numeri, non riguarda semplicemente i processi di singole realtà, ma lo sviluppo dell’economia del Paese: la sfida della creazione di una nuova classe dirigente imprenditoriale si gioca infatti sul terreno del passaggio generazionale.

Consapevoli del valore di una riflessione sul tema, gli imprenditori del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese hanno scelto di porlo al centro della propria tradizionale Assemblea Annuale. Protagonisti dell’incontro, testimonial d’impresa che porteranno la propria esperienza, dalle relazioni in famiglia alla professionalizzazione, dalla governance aziendale a quella familiare, su come sia possibile raccogliere l’eredità del passato e progettare lo sviluppo del futuro, attraverso un confronto efficace e armonioso.

“Di generazione in generazione”: questo il tema dell’assise pubblica che si terrà giovedì 30 giugno 2016, alle ore 18 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

PROGRAMMA

Apertura dei lavori Eleonora Merlo, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Introduzione Federico Visconti, Rettore LIUC – Università Cattaneo

Tavola rotonda Katia Da Ros, Amministratore Delegato e Vice Presidente Irinox Spa, Giancarlo Saporiti, Consigliere Samic Spa, Giuseppe Sartore – CEO Viar Valvole Srl. Modera Luca Marcolin – Partner The Family Business Unit

Conclusione dei lavori Francesco Ferri Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria

28 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs