Varese

Varese, “Gustando il Cinema”, a chef Raspelli premio speciale Stravizzi

Raspelli premiato da Stravizzi

Raspelli premiato da Stravizzi

Sabato 9 luglio, a Varese, nella ricca serata di chiusura del festival Gustando il Cinema, sarà conferito il Premio speciale Stravizzi ad Edoardo Raspelli, il noto esperto enogastronomico, storico conduttore del programma “Melaverde” e giornalista de La Stampa.

In questa occasione verrà presentato in anteprima nazionale il nuovo film diretto da Ettore Pasculli Il Diavolo ha fatto i cuochi, del quale Raspelli è protagonista.

Avendo già collaborato con Pasculli nel film Asfalto rosso (2012), Raspelli non è alla sua prima esperienza nel cinema, ma questa volta è attore protagonista. Nella finzione cinematografica Raspelli interpreta un altro se stesso, Goffredo delle Rose, integerrimo critico e paladino del “Made in Italy” che si troverà coinvolto in una vicenda che si tingerà di giallo.

Il Diavolo ha fatto i cuochi rimanda ad un aforismo di James Joyce e che ci dice come dietro ai migliori cuochi ci sia sempre un tocco magico, la Cucina e i valori del “Made in Italy” nel campo della produzione alimentare: sono questi gli ingredienti di una pellicola che mette in mostra alcune delle eccellenze italiane e che ruota intorno le vicende di una testata di critica gastronomica e della sua penna più importante.

Sul palco dei Giardini Estensi, Raspelli e Pasculli saranno affiancati da altri interpreti del film, prodotto dalla Giorgio Leopardi International.

Antonella Ponziani, che è anche madrina della kermesse varesina, l’ex VJ di MTV Brenda Lodigiani, e i comici Gianni Fantoni e Max Pisu, racconteranno dell’esperienza sul set attraverso lo splendido paesaggio agricolo italiano, dalle risaie del vercellese ai caseifici della Pianura Padana.

Gustando il Cinema

Varese, Giardini Estensi (via Sacco 5)

Sabato 9 luglio 2016, ore 20.30-23.00

Informazioni sul film ……

Per informazioni su Gustando il Cinema: Verena Allegra Merli – verena.allegra@yahoo.it – 347.2266935

In collaborazione con Comune di Varese – Fondazione Cariplo – Kalat Nissa Film Festival – Buosi Academy

Mainmedia La Prealpina Media partner La Provincia di Varese – Varesenews – Varesereport – Stravizzi

27 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs