Ispra

Ispra, Semestre di presidenza slovacca Ue, cerimonia al Ccr

Il Ccr di Ispra

Il Ccr di Ispra

Dal prossimo primo luglio 2016 la Slovacchia assumerà la Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea per i prossimi sei mesi. Per ogni Presidenza, il Centro Comune di Ricerca (JRC) di Ispra offre l’opportunità di far conoscere cultura e tradizioni del paese di turno, favorendo le relazioni tra i cittadini europei.

Le istituzioni europee e il JRC saranno impegnati in prima linea nel sostenere questa opportunità di incontro, scoperta e discussione, organizzando una serie di iniziative pubbliche volte a celebrare l’eccellenza del patrimonio scientifico, storico, culturale ed enogastronomico slovacco.

La cerimonia d’apertura, programmata per il primo luglio 2016, alla presenza delle autorità locali e del JRC, avrà inizio alle 12:00 e si svolgerà sul piazzale antistante il JRC, per la durata di circa un’ora. Uno spettacolo musicale di “fujara” aprirà la cerimonia di passaggio di consegne dal semestre olandese a quello slovacco.

Saranno presenti il Dott. Giuseppe Pellegrino, Console Onorario della Repubblica Slovacca a Torino, e il Dott. Vladimír Šucha, Direttore Generale del JRC.

Nei mesi a venire i colleghi slovacchi del JRC di Ispra coglieranno l’occasione per far conoscere meglio alcuni aspetti del loro paese. Fra gli altri interessanti eventi nel corso del semestre ricordiamo proiezioni serali di film slovacchi, concerti musicali e conferenze sulla nanobiotecnologia e “functional food”.

26 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs