Varese

Varese, “Biumo in Festa”, ricco cartellone con pedalata notturna

La Madonnina in Prato

La Madonnina in Prato

Torna l’appuntamento con Biumo in festa, l’ormai tradizionale sagra rionale con mercatini, laboratori per i più piccoli, stand gastronomici e la pedalata serale.

La manifestazione è in programma sabato 25 e domenica 26 giugno: ad organizzarla – con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Varese e la collaborazione di ConfCommercio Ascom Varese, Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, Actl, A.V.I.D Varese onlus – l’associazione di promozione sociale Green Event.

L’inaugurazione sarà sabato alle ore 16, con il taglio del nastro e il lancio dei palloncini. Dalle 15 si aprirà la mostra mercato di prodotti enogastronomici e di artigianato, i giochi per i bambini e il memorial Fabio Aletti.

Dalla piazza Madonnina in Prato, alle ore 20, partirà la 28esima pedalata notturna non competitiva, nel frattempo spettacoli sul palco con il grande karaoke di “Alessandro e il suo staff” in piazza XXVI Maggio dalle ore 20.15, uno spettacolo di danza del ventre a cura dell’associazione Nashat sempre in piazza XXVI Maggio (ore 20.30).

L’arrivo della pedalata è previsto alle 21: seguirà la premiazione, poi ancora il karaoke e gran finale con il lancio delle lanterne volanti alle 22.30.

Domenica momenti di gioco per bambini ed eventi adatti a tutta la famiglia: gonfiabili, battesimo della sella, spettacolo per bambini “Magic Circus Show” (ore 15.30) e bolle di sapone (16). Dalle 16.15 concerto itinerante del corpo musicale Edelweiss Velate; alle 16.30 merenda per i bambini con pane e cioccolato. A seguire festa grande con la babydance e il truccabimbi. Per i genitori spettacolo ed esibizione del “Foyer della danza” e del club Scherma Varese.

Alle ore 18, dopo la messa, finali e premiazioni del memorial Fabio Aletti. A seguire il karaoke e dalle 20.30 la serata danzante di rock ‘n roll con il DJ Umberto e la sua scuola di rock ‘n roll acrobatico e boogie woogie. Alle 23.30 il gran finale.

Dalle 12.30 di sabato al centro parrocchiale funzionerà il servizio di ristorazione con banco gastronomico.

23 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs