Porto Ceresio

Porto Ceresio, Al via la kermesse Libri al Lago. Dialogo tra Canesi e i giovani

libriVenerdì 24 giugno alle ore 20,30 presso la sala mostre di Piazzale Luraschi a Porto Ceresio, si terrà la serata inaugurale della quinta edizione di Libri al Lago la piccola mostra dell’editoria indipendente e della musica che aprirà con un concerto per chitarra e flauto tenuto dal duo Cordas et Bentau proveniente dal conservatorio di Lugano.

Come nelle precedenti edizioni nei giorni 25 e 26 giugno e 1-2 e 3 luglio, si susseguiranno ben sedici presentazioni di novità letterarie. Tra queste, il romanzo di Rudina Vukaj “Questione di sesto senso” che verrà proposto sia nella versione in lingua italiana che in quella albanese. Il racconto per ragazzi “Cuordineve – Snowheart” di Fausto Fulgoni anch’esso in versione bilingue verrà proposto in italiano e inglese.

Il pomeriggio di domenica 26 giugno sarà tutto per i giovanissimi con la premiazione dei partecipanti al concorso “Racconti dal lago” riservato alle scuole elementari e medie. Seguirà un confronto tra il libraio Roberto Canesi e i giovani presenti, ai quali mostrerà libri antichi e pergamene rare.

Durante tutto il periodo della mostra verranno esposti anche libri antichi e verrà allestito uno spazio dedicato all’Associazione “Progetto Nuova Vita” impegnata nel riciclo di computer usati e materiale informatico.

Sabato 2 luglio alle 20,30 il Maestro Luca Cuomo con il coro “Musica Laudantes” alternererà brani corali con video e spiegazioni sulla scrittura e stampa della musica dalle origini a oggi.

Tra i diversi autori che presenteranno le loro opere: il giovanissimo Alberto Gargioni proveniente da Ferrara, Josie Pastino da Verona, i noti cabarettisti e attori Walter Di Gemma e Massimo Galimberti, l’ormai famoso scrittore Fabio Mundadori e l’esperto di biopolitica e transumanismo Stefano Vaj.

La manifestazione è organizzata da Giacomo Morandi Editore in collaborazione con la Biblioteca Civica di Porto Ceresio e con il patrocinio del Comune di Porto Ceresio.

21 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs