Luino

Luino, “La poesia si fa strada”, trecento poesie sotto gli alberi

Il lungolago a Luino

Il lungolago a Luino

Verrà inaugurata il 25 giugno alle ore 17, sul lungolago di Luino, zona parco Lago viale Dante, l’installazione “La poesia si fa strada. La strada si fa poesia”. La manifestazione si inserisce nella sessione di Luino del festival della poesia di Genova (www.festivalpoesia.org).

La serata del 24 giugno alle 20 al Teatro Sociale di Luino verrà dedicata alla proiezione di un paio di pellicole e alla POEVISIONE – POESIA IN VISIONE  e il giorno successivo si terrà un’installazione al Parco a Lago alle 17 seguita alle 18 da un altro evento.

L’installazione sul lungolago di Luino dedicata alla poesia, è un omaggio alla poesia, alla capacità e al piacere di vivere ed esprimere i sentimenti che sono ricchezza e patrimonio dell’intera umanità.

Una “teoria di poesie “ sotto le piante che ornano e ombreggiano il lungolago , intesa come “spettacolo da vedere in uno spazio e in un tempo” , da vedere e da vivere camminandoci dentro.

Trecento spazi da occupare, ma già si dice che non sono sufficienti. Pannelli colorati, plastificati su cui sono riprodotte poesie anche di autori stranieri.

E la diversità della forma, i diversi modi di esprimere, di essere, al vento di Tramontana diventano un’ unica espressione vibrante dell’umano sentire: il dolore, la gioia, lo stupore, la speranza, l’amore. Tutti elementi che ci accomunano nell’umanità.

Poesia allora come strada da percorrere per il dialogo della pace.

Aisu

20 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs