Varese

Varese, Il Big Match. Oggi la città decide il sindaco dei prossimi 5 anni

schedaDopo una lunga battaglia elettorale, dopo il primo turno, oggi 19 giugno si svolge il secondo turno per l’elezione del sindaco di Varese dei prossimi cinque anni. A battersi in questo big match finale Davide Galimberti, per il centrosinistra, e Paolo Orrigoni, per il centrodestra. Gli elettori tornano oggi alle urne per esprimere il loro volto ad uno dei due candidati sindaco.

Si potrà votare soltanto oggi, dalle ore 7.00 alle ore 23.00; lo scrutinio avrà inizio nella stessa giornata di domenica al termine delle operazioni di voto e dopo il riscontro del numero dei votanti. Il nome del nuovo sindaco si conoscerà nelle prime ore del giorno.

La prefettura di Varese ha rilasciato in questi giorni un fac simile della scheda elettorale che verrà consegnata ai seggi. Questa volta troverete due riquadri che contengono il nome dei due candidati sindaco (uno per Paolo Orrigoni, l’altro per Davide Galimberti) e i simboli delle liste associate. Si vota tracciando un segno sul nome del candidato prescelto.

schedafacsimile

 

 

 

 

 

Per votare occorrono un documento di identità e la tessera elettorale. Nel caso il documento d’identità fosse scaduto o servisse una nuova tessera elettorale, l’ufficio elettorale e l’ufficio anagrafe saranno aperti con orari straordinari in questi giorni: Ufficio elettorale di via Copelli n. 5, per il rilascio tessere elettorali: sabato 18 giugno dalle ore 8.00 alle ore 18.00; domenica 19 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00; Ufficio anagrafe di via Sacco n. 5, per il rilascio delle carte d’identità solo cartacee: sabato 18 giugno dalle ore 8.15 alle ore 18.00; domenica 19 giugno dalle ore 7.00 alle ore 22.30.

 

19 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs