Luino

Luino, Al via Solidal Folk con “Barba e Capelli” dei Trenincorsa

I Trenincorsa

I Trenincorsa

Sabato 25 Giugno presso il Campo Sportivo dell’Oratorio di Voldomino, in via Copelli a Luino, prenderà vita per il 5° anno il Solidal Folk, appuntamento all’insegna di musica e solidarietà. La manifestazione ideata dal leader dei Trenincorsa Matteo Carassini con Omar Longhi, negli anni è cresciuta e ha raccolto sempre più pubblico e consensi. Ogni anno i fondi ricavati dalla festa sono stati destinati a zone in difficoltà come i paesi colpiti dal terremoto dell’Emilia, agli alluvionati di Maremma e Sardegna.

Nel 2015 il ricavato è stato devoluto ai terremotati del Nepal tramite l’associazione Himalayas On foot, alle vittime del Distretto di Gorkha, Jhhingate e Bhanjyang con distribuzione di beni di primaria necessità per 250 famiglie, per la ricostruzione della strada del villaggio di Ashrang e la fornitura di un tetto per la scuola primaria di un villaggio. Il ricavato del Solidal Folk 2016 sarà devoluto a due associazioni operanti sul territorio: il Centro di Aiuto alla Vita di Laveno (con sede operativa a Voldomino) e la Cooperativa Sociale Agrisol Servizi di Caravate. L’idea di unire musica e beneficenza ha creato nel tempo anche un gruppo di lavoro, formato da volontari e amici che hanno consentito al Solidal di crescere.

Il programma di quest’anno si rivela ricco e appetitoso: apertura alle 18.00 con il “Folkaperitivo”. Per tutta la serata sarà attivo un prelibato stand gastronomico con piatto folk a sorpresa, grigliate, polenta, vino e birra. Sarà presente un mercatino con prodotti locali ed etnici ed una lotteria con fantastici premi! Dalle 20.30 musica live con una strepitosa scaletta:

Francesco Pellicini e i Delfini d’Acqua Dolce. Il comico luinese sarà accompagnato dal gruppo di supporto: basso, chitarra, tastiera, batteria, con un’esibizione che passerà dal tipico cabaret televisivo alla canzone d’autore e comica, al contatto “animalesco” col pubblico, con la contaminazione di tutti i generi.

Rigo’s Water Hole Tour, band capitanata da Rigo Righetti e Robby Pellati, storici musicisti di Ligabue. La band propone un progetto nato sulle coordinate di una certa canzone americana, seguendo la linea di “Nebraska” di Bruce Springsteen: canzoni brevi, accompagnate da chitarra acustica e dalle soffuse percussioni di Robby Pellati, cantate in buon inglese con spruzzate di struggente armonica a bocca.

E infine… Trenincorsa! La band promotrice dell’evento ha sempre animato il fine serata del Solidal Folk con la sua trascinante energia e vitalità. Quest’anno accanto ai cavalli di battaglia che fanno ballare il pubblico, ci saranno anche i nuovi brani tutti da cantare del nuovissimo album “Barba e Capelli”, con la produzione artistica di Cesareo di Elio e le Storie Tese. Il gruppo, seguito dall’agenzia ifattidimargine, continuerà quindi il suo tour estivo in festival di musica live italiani e svizzeri.

Tra le tante feste estive, una buona occasione per partecipare con tutta la famiglia ed unire una serata di grande musica dal vivo al divertimento e alla solidarietà! Ingresso gratuito. www.trenincorsa.it info@trenincorsa.it fb Trenincorsa

19 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Luino, Al via Solidal Folk con “Barba e Capelli” dei Trenincorsa

  1. Andrea Dainotti il 21 giugno 2016, ore 13:54

    Avete visto il nuovo video dei trenincorsa? fantasticooo

Rispondi

 
 
kaiser jobs