Daverio

Daverio, “Nel Segreto di Lei” di Azzalin, una magica serata a Villa Morotti

L'intervento di Azzalin a Villa Morotti

L’intervento di Azzalin a Villa Morotti

Una serata dedicata alla cultura e all’arte. E’ accaduto all’evento ospitato a Villa Morotti a Daverio, dove un selezionato pubblico ha partecipato al “Concerto per un libro”, dedicato alla raccolta di racconti “Nel Segreto di Lei” di Dino Azzalin, che ha indagato le pieghe dell’amore e dell’eros. Villa Morotti è stata una perfetta location per una serata che ha visto l’intrecciarsi tra parole, note e un bel brindisi finale.

Ad introdurre con le sue brillanti riflessioni la presentazione la giovane scrittrice Marta Morotti, che ha dedicato al volume un intervento sulla propria esperienza di lettrice. Più ampio e articolato l’intervento del professor Gianmarco Gaspari dell’Università dell’Insubria. Le parole si sono alternate ai brani eseguiti da Edilly Karaboja (al pianoforte a coda) e Franco Donaggio (all’armonica cromatica). 

Alcuni racconti sono stati letti dall’ottima Elisa Carnelli, attrice di grande valore. Alle letture è seguito l’intervento di Terenzio Cuccuru e dello stesso autore, Dino Azzalin, che ha ripercorso l’itinerario creativo che si cela dietro le pagine della sua opera. A chiudere la serata le parole della padrona di casa, l’elegante Monica Morotti.  Calici levati, nella notte di Villa Morotti, ai racconti dello scrittore, editore e dentista varesino. Accanto a lui l’affascinante moglie Alessandra. 

 

18 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs