Varese

Varese, Grande successo per Pompieropoli, il villaggio targato Avis

Affollato il villaggio di Pompieropoli ai Giardini Estensi

Affollato il villaggio di Pompieropoli ai Giardini Estensi

Grande successo, ancora una volta, come ogni anno, per Pompieropoli, il villaggio dove i Vigili del fuoco la fanno da padroni per il divertimento e la felicità dei più piccoli, che oggi hanno dato l’assalto, insieme alle famiglie, all’iniziativa ospitata ai Giardini Estensi di Varese.

Slittata da sabato a domenica per il meteo inclemente, la manifestazione organizzata dall’Avis comunale di Varese ha celebrato la tredicesima Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, un’occasione per ricordare tutti coloro che ogni giorno nel mondo compiono questo gesto di solidarietà. Una bella manifestazione che si è svolta oggi in collaborazione con i Vigili del fuoco in congedo di Lomazzo.

I bambini si sono divertiti nell’affrontare gli ostacoli didattici e le prove come la discesa della pertica, il passaggio sulla trave, l’evacuazione dall’aereo e lo spegnimento di un vero incendio. Ai ragazzini che hanno affrontato le prove è stato consegnato un diploma di “Super Eroe”.

Come ha spiegato la presidente di Avis, Sonia Marantelli, “è stata una iniziativa che ha celebrato la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, con tante proposte per i più piccoli”. Un’iniziativa, Pompieropoli, che inaugura una serie di manifestazioni targate Avis Varese. Come rimarca la Marantelli, “venerdì 7 ottobre, presso il Teatro Apollonio di Varese, si terrà uno spettacolo con artisti di Zelig, e chiederemo a chi viene di portare generi alimentari non deperibili da donare al Banco Alimentare”.

 

12 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs