Varese

Varese, “Nel Segreto di Lei” di Azzalin tra parole e note a Villa Toeplitz

Dino Azzalin presenta il volume a Villa Toeplitz

Dino Azzalin presenta il volume a Villa Toeplitz

Presentato nel pomeriggio al parco di Villa Toeplitz a Varese la raccolta di racconti di Dino Azzalin, “Nel Segreto di Lei”, pubblicato nella collana “Ars Amandi” della Es.

Una presentazione che si è svolta nella cornice della serie dei “Giardini Letterari”, in uno dei saliceti della villa, con la partecipazione dello stesso autore, insieme a Gianluca Fiore, agli attori Clarissa Pari e Nicola Tosi, con l’accompagnamento musicale di Giulia Ciaurro all’arpa e di Michele Gianquinto al flauto traverso.

Letture tra spettatori e alberi che hanno illustrato la ricchezza di temi presenti nei racconti dell’editore, poeta e dentista. Dall’eros più esasperato al gioco della seduzione più raffinata, dal dolore del sentimento al gioco dei corpi. I due attori sono riusciti a dare vita a dialoghi e descrizioni, sguardi e movimenti a beneficio di un pubblico di lettori ed amici.

Compito della melodia offerta da arpa e flauto quello di creare discontinuità tra le parole, con note incantevoli che hanno davvero creato la cornice più elegante per i racconti di Azzalin, che tra i presenti hanno visto anche del creatore di eventi Valerio Festi.

Al termine Azzalin si è sottoposto all’immancabile rito del firmacopie e a tutti i lettori del suo libro ha riservato una dedica personale e originale, oltre a donare una rosa al pubblico femminile della presentazione.

9 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs