Varese

Varese, Galimberti: 10 delibere per cambiare la città. A partire da più vigili in strada

Davide Galimberti

Davide Galimberti

E’ un messaggio ricorrente, quello che ripete dall’inizio della sua avventura elettorale il candidato sindaco del centrosinistra di Varese, Davide Galimberti: “Ci sono cose che possono essere fatte immediatamente, cose che possono fare ripartire la città veramente”.

Questa mattina, Galimberti ha chiamato i giornalisti per lanciare un’interessante iniziativa: dieci delibere che, su punti fondamentali del suo programma, saranno presentate nella prima riunione di giunta una volta che vincerà al ballottaggio. Dieci delibere che partono con quella relativa alla sicurezza.

“Voglio portare in giunta, una volta che sarò sindaco, dieci azioni concrete che riguardano sicurezza, scuole, mobilità, infrastrutture, urbanistica, imprese e lavoro, efficienza della macchina comunale, metodo di lavoro della macchina amministrativa, decoro urbano. Partiamo dalla sicurezza”, ha spiegato il candidato sindaco.

Riflettori puntati, dunque, sulla Polizia locale: parte degli agenti che oggi lavorano negli uffici, saranno rimessi in strada. E, nel contempo, amministrativi che lavorano a Palazzo Estense saranno trasferiti a lavorare al Comando della Polizia locale. Certo, rispettando tutti i passaggi formali, con il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali e con la volontà di valorizzare professionalità e competenze dei dipendenti comunali.

“Voglio completare l’iter amministrativo – rimarca Galimberti che è particolarmente attento alla tempistica – entro il 30 ottobre 2016, in modo che dall’1 novembre ci saranno più agenti in strada a tutela dei cittadini, soprattutto dei più anziani”.

9 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Varese, Galimberti: 10 delibere per cambiare la città. A partire da più vigili in strada

  1. riccardo parlato il 9 giugno 2016, ore 18:56

    Galimberti rimetti in servizio le Guardie Ecologiche che in questi 10 anni hanno fatto uno straordinario lavoro di viglianza in tutti i settori cittadini

Rispondi

 
 
kaiser jobs