Varese

Varese, Torna Musica nelle residenze storiche, con 7 Comuni e la Provincia

ViolinoPresentata questa mattina la XII edizione della rassegna Musica nelle residenze storiche, iniziativa che coinvolge i comuni di Azzate, Casale Litta, Casciago, Brunello, Mornago, Inarzo, Daverio e che quest’anno, per la prima volta anche Villa Recalcati, sede della Provincia, che ospiterà il prossimo 25 giugno, alle 21, un concerto dell’orchestra I pomeriggi musicali.

«Musica nelle residenze storiche è una rassegna che negli anni si è consolidata ed è cresciuta sia sotto l’aspetto del programma proposto che del pubblico – ha dichiarato il Consigliere provinciale Alberto Tognola, il quale ha poi proseguito dicendosi – molto soddisfatto del fatto che quest’anno anche Villa Recalcati ospiterà un concerto. La partecipazione della Provincia, infatti, è una delle novità di quest’anno».

Parole di soddisfazione anche da parte del direttore artistico della rassegna Maria Roncuzzi: «Questa iniziativa dopo 12 anni sta dimostrando ancora una grande vitalità. La risposta del pubblico, infatti, è ottima e quest’anno possiamo anche contare sulla presenza di un’orchestra nazionale, come I pomeriggi musicali. E’ questo un ritorno importante poiché dà a tutta la rassegna una dimensione territoriale più ampia, se si pensa che stiamo parlando di una realtà che, durante l’anno, sceglie di partecipare solo a quattro appuntamenti regionali di questo tipo».

 

 

8 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs