Varese

Varese, Cultura della legalità, accordo tra Camera Civile e Insubria

L'avvocato Sergio Terzaghi

L’avvocato Sergio Terzaghi

Venerdì 10 giugno alle ore 15  presso la Sala Montanari di Varese (ex Cinema Rivoli), la Camera Civile di Varese, associazione rappresentativa degli avvocati civilisti del Foro varesino, e l’Università degli Studi di Varese sottoscriveranno una convenzione finalizzata a collaborare sia in attività didattiche sia in iniziative, manifestazioni, eventi, atti a promuovere la cultura della legalità e delle buone prassi nel mondo del lavoro.

L’Università degli Studi dell’Insubria e la Camera Civile di Varese, nell’interesse comune e reciproco, hanno voluto attivare una collaborazione per lo sviluppo di programmi condivisi di studio, di formazione e aggiornamento, nonché organizzazione e svolgimento di stages presso gli studi professionali degli iscritti alla Camera Civile che vedano il coinvolgimento di studenti e laureati della facoltà di giurisprudenza dell’ateneo varesino.

Secondo l’avv. Sergio Terzaghi, presidente della Camera Civile di Varese, “la cultura della professione forense nasce negli Atenei e, pertanto, promuovere con l’Università dell’Insubria, progetti di studio e di ricerca sul diritto civile e processuale civile, sulla deontologia e in generale su temi che interessano gli avvocati, era una grande opportunità che andava colta e che sarà importante ben coltivare”.

In tale occasione, saranno presenti l’Avv. Sergio Terzaghi, Presidente della Camera Civile di Varese, ed in rappresentanza del Rettore, dell’Ateneo e del Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, l’Avv. Francesca Ferrari, professoressa di diritto processuale civile presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

A seguire si terrà un convegno riservato agli avvocati del Foro varesino, inserito nel Piano di offerta formativa dell’Ordine degli avvocati di Varese, ed al termine dell’incontro, alle ore 18,30, presso il Golf Club Panorama di Via Belmonte, si terrà un brindisi per festeggiare con un aperitivo il primo anno di fondazione della Camera Civile di Varese.

8 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs