Varese

Varese, Orrigoni al ballottaggio: ci aspetta un duello appassionante

Paolo Orrigoni alla conferenza stampa

Paolo Orrigoni alla conferenza stampa

Dopo Galimberti ieri, questa mattina è stata la volta dell’altro candidato sindaco al ballottaggio a Varese, Paolo Orrigoni, che ha proposto le sue riflessioni sul voto e sulla campagna delle prossime due settimane.

Orrigoni è tornato sui sondaggi che, nelle scorse settimane, davano in vantaggio il suo competitor. “Un risultato diverso dal dato delle urne. Dal meno 7 si è arrivati a più 5, e dunque mi chiedo se qualcuno ha raccontato bugie o se abbiamo recuperato in pochi giorni molti punti”. “I sondaggi non ci mancavano – ha continuato Orrigoni -, ma non li abbiamo pubblicato perchè non volevamo prendere in giro le persone. Non sono disponibile ad usare qualsiasi strumento di comunicazione, perchè desidero difendere la mia credibilità”.  Orrigoni ha detto: “Ci metto la faccia nelle mie iniziative, mi presento come sono, in maniera autentica”.

Il candidato sindaco del centrodestra si è poi soffermato sull’affermazione “tutti hanno vinto”. “Non dico di avere vinto, ma dico di essere contento per il lavoro fatto e il risultato ottenuto. La vera vittoria sarà dopo il 19 giugno, quando ogni giorno produrremo un risultato concreto”.

Quanto alla campagna delle prossime due settimane, Orrigoni ha dichiarato: “seguirò la stessa linea e le stesse strategie già seguite: parleremo delle nostre proposte e approfondiremo i temi fondamentali. Abbiamo davanti un interessante lavoro da fare e un appassionante duello da sostenere”. Soprattutto, ha continuato Orrigoni, “siamo stati nei quartieri davvero, abbiamo visto le cose da fare, continueremo nella stessa direzione degli ultimi 15 giorni”.

Infine Orrigoni si è fermato su Malerba e il suo risultato: “Parlare di contatti e di accordi non mi fa sentire a mio agio, cose da vecchia politica, che non piacciono a coloro che non sono andati a votare, a chi ha dato peso alle liste civiche”.

7 giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi

 
 
kaiser jobs